Il primo Take Away che pensa alla tua felicità!
Il primo Take Away che pensa alla tua felicità!

Cosa è Kalowry

Il primo Take Away che pensa alla tua Felicità!

La Ricerca della Felicità è il tema dell’esistenza e più che mai in tempi più difficili ci si interroga su quale sia la ricetta, il posto, lo stile di vita che può aiutarti nel più importante dei compiti: essere felici. Un buon modo per partire? Mangiare le cose giuste. Perché quello che mangiamo ha una diretta influenza sul nostro umore e benessere (o malessere) psicologico. Bastano poche dritte da seguire per sentirci in forma, sereni e energici, anche se la nostra routine quotidiana non sempre aiuta.

Il nutrirsi, il mangiare e di conseguenza il cibo risultano indissolubilmente connessi con l’emozione e molto spesso sono influenzati da determinate situazioni emotive. Il cibo influenza quindi il corpo e la mente ed esiste coincidenza tra l’essere ed il mangiare, edo ergo sum.

Tale concetto contiene in sé molte argomentazioni e riflessioni, supportate da ricerche scientifiche che dimostrano la relazione tra il consumo di cibo e emozioni, per mantenerci sani, creativi e felici ma anche per ridurre lo stress, migliorare la nostra intelligenza emotiva, intuitiva e creativa. Non auspichiamo a fornire diete miracolose o ricette altrettanto mirabolanti, ma privilegiando le conoscenze empiriche di antiche tradizioni culturali con le moderne cognizioni scientifiche le quali dimostrano che la chiave per mantenere una vita sana è la combinazione di una giusta quantità di cibo unitamente all’adozione di tecniche per coltivare la mente, lo spirito e la felicità interiore, fa sì che in Kalowry, tutte queste informazioni si possono comunicare tramite gli ingredienti che costituiranno i piatti e a mezzo di uno spazio che vuole superare il tradizionale street food, fast food, fast restaurant…ecc.

UN'INNOVATA FILOSOFIA DI PROMOZIONE DI UN'ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE

Virginia Wolf scriveva: ``Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene?``

Kalowry (marchio registrato n. 302018000022578), si definisce come un nuovo modello di TAKE AWAY, nato e creato da un analisi su diverse tematiche che caratterizzano i nostro momento storico, in particolar modo la crescente diffusione di fast food.

Il rapporto tra cibo ed emozioni è definito non solo sulla base di una corretta alimentazione e sui normali criteri di bilanciamento dei nutrienti, ma il link risiede nel tema dei COLORI, in quanto ogni colore è vibrazione energetica e influisce sul nostro corpo fisico, mentale ed emozionale, del corretto bilanciamento delle CALORIE e nell’ottimizzazione degli INGREDIENTI.

L’energia dei colori agisce sui chakra a livello di vestiti indossati, di cibo ingerito e di
presenza nell’ambiente in cui viviamo. , in quanto non si preoccupa di dare una semplice
proposta alimentare che sia definibile rispetto a criteri già noti, il vegano, il biologico, il sano ecc… ma supera questi concetti e mette al centro del tutto l’ INTESTINO e la FELICITA’.

Per questo KALOWRY è definito WELLNESSFOOD, si preoccupa di porre la persona nella sua totalità al centro e il cibo è una parte del tutto!

Ci domandiamo quale sia la coerenza tra questi due ambiti?

Una delle ricerche più importanti relative al ruolo “cerebrale” ed emotivo, ha elaborato quella che viene definita “teoria dei due cervelli”. Questo interessante e rivoluzionario studio sottolinea il ruolo chiave dei neuroni presenti nell’intestino.

L’intestino non sarebbe, dunque, un organo dal funzionamento periferico adibito soltanto a liberare il nostro corpo dalle scorie, ma un organo dotato di tessuto neuronale autonomo capace di elaborare sensazioni e fissare LE EMOZIONI.